monica

Monica Castiglioni

Da oltre 30 anni impegnata nel campo del design del gioiello, infatti, Monica Castiglioni utilizza come materiale principale per le sue creazioni il bronzo, che grazie all’ossidazione, esprime distintamente la sua vitalità. Le forme dei gioielli sono spesso ispirate alla natura, tra tutte spicca il pistillo del fiore che senza dubbio è l’elemento più rappresentativo del binomio Monica-Arte.

Nel 2014 scopre .bijouets, marchio italiano specializzato nella produzione di gioielli e accessori realizzati con un mix di stampa 3D e artigianato, e rimane affascinata dalle infinite possibilità che offre la stampa 3D, prime fra tutte la libertà di progettazione e la possibilità di creare gioielli in un pezzo unico. Nel 2015 muove i suoi primi passi nel mondo della stampa 3D in collaborazione con .bijouets. Ciò che caratterizza il suo stile è la modularità dei gioielli che permette infinite possibilità di combinazioni. I suoi gioielli possono essere indossati in diversi modi e combinati in modo da creare nuovi pezzi e personalizzare il proprio stile. Tutti i gioielli ideati per .bijouets sono realizzati in poliammide sinterizzata e possono essere arricchiti dall’accostamento o dalla combinazione con gioielli della collezione in bronzo.

Le famiglie che compongono la serie disegnata da Monica Castiglioni  per .bijouets sono: Superleggera, Superleggera Doppia, Filifusi e Foglie.

www.monicacastiglioni.com

Scopri i suoi prodotti