IMG_9071

.bieye: la nuova frontiera dell’occhiale da sole firmata .bijouets

Dopo il grande successo di “Cambiami”, .bijouets ha deciso di ampliare la propria proposta eyewear affidando lo sviluppo di una nuova linea di occhiali da sole al designer Filippo Mambretti, che collabora già da anni con il brand per le collezioni gioielli.

La nuova collezione di occhiali, .bieye, avrà le caratteristiche che da sempre contraddistinguono i prodotti .bijouets: modernità, leggerezza, innovazione e cosmopolitismo e verrà realizzata interamente in Italia con un processo additivo che trasforma un file digitale direttamente in un oggetto solido.

Le lenti saranno in CR39 fornite da Carl Zeiss per garantire un elevato livello qualitativo dei prodotti.

Questa collezione che verrà presentata al Mido 24-26 febbraio 2018, è il frutto degli anni di ricerca costante, concentrata sulle tendenze e sui particolari che rendono i prodotti straordinari interpreti della rivoluzione in atto in questi anni, combinando la tradizione, le competenze e il saper fare con l’alta tecnologia, il design e l’avanguardia che caratterizzano l’evoluzione presente e futura.

La nuova collezione eyewear firmata da Filippo Mambretti coniuga, quindi, la modernità e l’innovatività della tecnologia con le straordinarie competenze artigianali: tutti gli occhiali, realizzati in poliammide sinterizzata, verranno infatti rifiniti e colorati a mano, diventando così dei veri e propri pezzi unici.

La nuova proposta si caratterizza per l’ampia gamma di differenti stili e design che sfruttano la grande flessibilità dell’additive manufacturing e la libertà creativa che connota la tecnologia produttiva. Tra i nuovi modelli presentati ci saranno “Geo”, occhiali a lenti tonde studiati per fondere il dettaglio tecnico al minimale fronzolo estetico; “Wave”, disponibile in due misure e in due varianti differenti, con lenti tonde caratterizzati dal particolare disegno delle stanghette, arricchite esteticamente da una composizione di linee e piani; “Maverick”, modello con lenti a goccia ispirato agli anni ‘70 e ’80; “Pin”, con lenti rettangolari e montatura carrè, che si articola in “Pinstripe”, “Pinzebra” e “Pinleo”, caratterizzati da texture differenti che definiscono l’estetica esterna della montatura, impreziosendo la percezione finale del prodotto, attraverso giochi di luci ed ombre.

Il design innovativo, l’originalità e l’unicità delle forme di questa nuova collezione di occhiali da sole, fanno di .bijouets un brand prêt-à-porter che rivoluziona il mondo dell’occhialeria.

 

Vi aspettiamo a MIDO / Fieramilano – Rho

24-25-26 Febbraio 2018

Designlab – Hall 2 – Stand T61