Petali: la nuova collezione .bijouets firmata Maria Diana

La collezione di gioielli contemporanei disegnati da Maria Diana per .bijouets si allarga con la serie Petali ispirata al mondo floreale e della natura.

L’elemento di base è il petalo di un fiore che viene ripetuto, declinato e combinato in diverse forme fino a definire la collana, il pendente, l’anello, il bracciale e gli orecchini.

I fiori sono un elemento ricorrente nella moda fin da quando abitavano le sete in tinte pastello a metà Settecento e sono poi esplosi su gioielli, dettagli architettonici e arredi nell’era liberty. Sono stati molti gli stilisti che nel corso degli anni si sono lasciati ispirare dai motivi floreali e oggi ritornano più attuali che mai, anzi sono i protagonisti della moda Primavera 2018.

La fioritura ora è di moda e non è mai stata più spregiudicata e rigogliosa, è un vero must di stagione, in piena sintonia con i ritmi della natura che si risveglia adesso, e la collezione Petali si rivela perfetta per questa primavera.

I gioielli disegnati da Maria Diana fanno subito venire voglia di sole, femminilità e leggerezza a chi li indossa. L’intera collezione di gioielli prêt-à-porter disegnata da Maria Diana per .bijouets è ora disponibile nel nostro shop!

Scopri la collezione Petali